SPADA CADETTI E GIOVANI, I RISULTATI DI CAPRARICA DI LECCE

SPADA CADETTI E GIOVANI, I RISULTATI DI CAPRARICA DI LECCE

La palestra della Virtus Scherma Salento ha ospitato la prima prova interregionale di qualificazione per la spada Cadetti e Giovani con 75 atleti complessivamente in pedana, in rappresentanza di otto società pugliesi ed una molisana. Interamente dedicata ai Cadetti la giornata di sabato, domenica invece spazio ai Giovani.

Nei tabelloni femminili doppietta del Club Scherma Taranto, che si impone con India Briganti fra le Under 17 e Deva Pantaleo nelle Under 20. Nel tabellone Cadette Briganti ha sconfitto in finale per 15-9 l’atleta di casa Carola Calogiuri, terzo posto per Anna Gadaleta (battuta in semifinale per 10-8 da Briganti) e Deva Pantaleo (15-13 da Calogiuri). Si qualificano anche Vittoria Demma del Club Scherma Lecce, Sara Tessari del Circolo della Scherma Brindisi, Alice Corrado del Club Scherma Lecce e Federica Di Giorgio del Club Scherma Lecce, che si piazzano nell’ordine. Dorina Rispoli della Scherma Isernia, sedicesima classificata, è l’atleta qualificata per il Molise.

Nel tabellone Giovani Pantaleo si è presa la rivincita su Calogiuri imponendosi in finale di misura per 10-9. Terzo posto per le due atlete del Club Scherma Lecce Valeria Gennaccari (15-7 da Calogiuri in semifinale) e Vittoria Demma (15-10 da Pantaleo). Si qualificano anche le atlete classificate dal quinto all’ottavo posto e cioè Chiara Panzera delle Lame Azzurre Brindisi, India Briganti del Club Scherma Taranto, Alice Corrado del Club Scherma Lecce e Maria Emanuela La Torre del Club Scherma Bari.

Sfida stracittadina nella finale Cadetti con Alessio Ingrosso del Club Scherma Lecce che ha avuto la meglio per 15-12 su Aldo Cretì dell’Accademia di Scherma Lecce. Al terzo posto gli atleti del Club Scherma Bari Valerio Dachille (battuto 15-7 in semifinale da Ingrosso) e Andrea Dinelli (15-13 da Cretì). Qualificati anche Simone Toscano delle Lame Azzurre Brindisi e Carlo Caramia (Eventi Sportivi Scherma). Completano il quadro dei primi otto Luigi Gennaccari del Club Scherma Lecce e Gioele Basile dell’Accademia di Scherma Lecce.

Nella finale Giovani invece Luca Cianci del Club Scherma Bari si aggiudica il derby col compagno di squadra Giammaria Biffi per 15-6. Terzo posto per Alessio Ingrosso del Club Scherma Lecce, vincitore negli U17, e per Andrea Dinelli del Club Scherma Bari che conferma il piazzamento del giorno precedente. Si qualificano anche Giacomo Pizzolante del Club Scherma Taranto e Andrea Suriano del Club Scherma Bari mentre completano il tabellone degli otto Carlo Caramia e Valerio Dachille, rispettivamente sesto e terzo il giorno prima.

RISULTATI COMPLETI CADETTI

RISULTATI COMPLETI GIOVANI

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI