BRINDISI E LA PUGLIA GRANDI PROTAGONISTI ALLA BIT DI MILANO CON LA SCHERMA

BRINDISI E LA PUGLIA GRANDI PROTAGONISTI ALLA BIT DI MILANO CON LA SCHERMA

Puglia grande protagonista dell’ultima giornata di eventi della Federazione Italiana Scherma alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano. Dopo la presentazione dei Campionati Europei Cadetti e Giovani in programma a Napoli dal 22 al 29 febbraio, è stata la volta di Brindisi che ad ottobre ospiterà per il secondo anno consecutivo la Coppa del Mediterraneo Under 23.

Il Presidente federale Paolo Azzi ha dichiarato: “È un grande piacere tornare a Brindisi per l’importante rassegna che ospita i Paesi del Bacino del Mare Nostrum ma è anche un doveroso riconoscimento da parte nostra per l’intensa e proficua opera di promozione della scherma che la città sta portando avanti”.

Sindaco G. Marchionna

Da parte sua il Sindaco di Brindisi Giuseppe Marchionna si è detto felicissimo per la rinnovata fiducia da parte della Federazione: “La nostra città, con la storia e identità mediterranea, è pronta a raccogliere questa nuova sfida per promuovere ancora di più il territorio e per ribadire il ruolo di Brindisi quale porto di accoglienza e di pace”.

A. Rubino

Grande soddisfazione nelle parole di Alessandro Rubino, Presidente delle Lame Azzurre Brindisi: “Per noi è una ripartenza verso obiettivi sempre più ambiziosi: avremo una nuova location per la competizione al centro della città per favorire la partecipazione del pubblico e realizzare nuove iniziative collaterali per accrescere il valore della manifestazione. Il Palasport Zumbo sarà, anche simbolicamente, la sede ideale delle gare prima del gran finale nella splendida cornice del Teatro Verdi. Collegare per la seconda volta il nome di Brindisi a questo evento è motivo di grande emozione: ringrazio la Confederazione del Mediterraneo con il vice presidente Vincenzo De Bartolomeo e la Federscherma col presidente Paolo Azzi per l’onore che ci hanno accordato”.

Prof.ssa P. Carra

Chiosa finale di Patrizia Carra, Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo “Commenda” e componente del Comitato Organizzatore: “Lo scorso anno avevamo tanti buoni auspici, quest’anno ripartiamo dai risultati raggiunti con la voglia di conseguirne altri. Il mondo della scuola è consapevole dell’importanza dell’agonismo ma per noi è prevalente l’aspetto formativo, educativo e valoriale che la scherma propone: è una disciplina che a Brindisi sta facendo appassionare tanti giovani studenti e nel 2024 saranno ulteriormente sviluppati i percorsi già avviati all’interno dell’Istituto Commenda con il coinvolgimento di altre scuole del territorio”.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI