DOMENICA 17 MARZO A FOGGIA SI ASSEGNANO I TITOLI REGIONALI UNDER 14 DI FIORETTO E SCIABOLA

DOMENICA 17 MARZO A FOGGIA SI ASSEGNANO I TITOLI REGIONALI UNDER 14 DI FIORETTO E SCIABOLA

Il Palazzetto “Taralli” ospiterà domenica 17 marzo, con l’organizzazione del Circolo Schermistico Dauno, il Campionato Regionale Under 14 di fioretto e sciabola valido anche come prova di qualificazione al Trofeo Coni, al quale partecipano come di consueto i vincitori nella categoria Ragazzi. Saranno presenti 16 società (10 nel fioretto e 6 nella sciabola) provenienti da Puglia, Basilicata e Molise per un totale di 130 iscritti alle sole prove agonistiche, cui vanno aggiunti 47 partecipanti alle prove per Esordienti e Prime Lame e 32 all’evento promozionale con armi in plastica.

Nelle gare Under 14 di fioretto la società col maggior numero di partecipanti è l’Olympia Fencing Club con 13 iscritti davanti al Potenza Scherma con 12, Accademia Scherma Bari e Circolo della Scherma Brindisi con 9, Club Scherma Bari e Virtus Scherma Salento con 6, Circolo Schermistico Matera con 2, Le Tre Armi, Scherma Isernia e Accademia Scherma Termoli con uno a testa.

Nelle gare di sciabola il Circolo Schermistico Dauno presenta 24 atleti, 18 per il Club Scherma San Severo, 11 per la Scherma Trani, 9 per il Club Scherma Casalvecchio di Puglia, 7 per la Scherma Opera Lucera e uno per la TDL Scherma Campobasso.

Il programma di giornata si aprirà con la sciabola: alle 9.00 cominciano Ragazze/i, Allieve/i e Giovanissime/i, alle 10.30 Bambine/Maschietti; poi tocca al fioretto: alle 11.30 Ragazze/i e Allieve/i, alle 13.00 Giovanissime/i, alle 15.00 Bambine/Maschietti. Gran finale dalle 16.00 con i piccoli iscritti come Esordienti, Prime Lame e Promozionali.

Per quanto riguarda la spada, il Campionato Regionale Under 14 si terrà a Lecce il 13 e 14 aprile in concomitanza con la prova di qualificazione regionale al Campionato Gold Cadetti e Giovani sempre per l’arma non convenzionale.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI