OLIMPIADI DI PARIGI, LA SQUADRA DI SCIABOLA MASCHILE CON GIGI SAMELE CHIUDE AL QUINTO POSTO

OLIMPIADI DI PARIGI, LA SQUADRA DI SCIABOLA MASCHILE CON GIGI SAMELE CHIUDE AL QUINTO POSTO

Si chiude con un quinto posto nella prova di sciabola maschile a squadre la terza Olimpiade di Gigi Samele. Il quartetto agli ordini del CT Nicola Zanotti, formato anche da Luca Curatoli, Michele Gallo e Pietro Torre è stato eliminato nei quarti di finale dall’Ungheria del pluricampione olimpico Aron Szilagyi col punteggio di 45-38.

Nel tabellone di consolazione gli Azzurri hanno sconfitto 45-40 gli Stati Uniti poi l’Egitto col punteggio di 45-38 nella finale per il quinto posto: un piazzamento che non regala medaglie ma che permette al team di capitan Samele di salutare le pedane del Grand Palais di Parigi a testa alta: per il campione foggiano delle Fiamme Gialle, che col bronzo nell’individuale ha colto la quarta medaglia olimpica di una carriera straordinaria, è stata comunque l’ennesima avventura memorabile.

Così il capitano azzurro a fine gara: “È troppo presto per parlare del mio futuro. Nel dubbio ho preferito godermi quella che potrebbe essere la mia ultima stoccata alle Olimpiadi. Oggi è andata male e l’individuale non è una consolazione per me. Siamo però una bella squadra che ha lottato con le unghie e con i denti. I ragazzi devono essere fieri di come hanno combattuto. Capisco la frustrazione di Luca ma avrà un futuro radioso mentre Pietro e Michele hanno grande talento e possono fare grandi cose per questo sport”.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI