CAMPIONATI EUROPEI CADETTI E GIOVANI ANTALYA 2025, CONVOCATE CAROLA CALOGIURI E GAIA CARAFA

CAMPIONATI EUROPEI CADETTI E GIOVANI ANTALYA 2025, CONVOCATE CAROLA CALOGIURI E GAIA CARAFA

Gaia Carafa

Diramate le convocazioni per i Campionati Europei Cadetti e Giovani Antalya 2025, in programma dal 25 febbraio al 2 marzo. Tra i 49 Azzurrini selezionati figurano due atlete pugliesi: si tratta della spadista delle Lame Azzurre Brindisi Carola Calogiuri, in gara per la categoria Under 17, e la sciabolatrice di origine sanseverese tesserata per il Centro Sportivo Carabinieri Gaia Carafa, in pedana tra gli Under 20.

Carola Calogiuri sarà impegnata lunedì 24 febbraio nella prova individuale di spada femminile Cadetti e mercoledì 26 febbraio nella spada femminile a squadre; Gaia Carafa sarà di scena giovedì 27 febbraio nella sciabola femminile Giovani individuale e sabato 1° marzo nella prova femminile a squadre.
Saranno 24 i titoli europei in palio. Un anno fa, nell’edizione disputata a Napoli, l’Italia fece valere il fattore campo conquistando in totale 18 medaglie imponendosi tanto nel medagliere Cadetti (5 ori, 3 argenti e 3 bronzi) che nel medagliere Giovani (3 ori, un argento e 3 bronzi).

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI