FINALI GPG, ANCORA UN BRONZO PER LA SCHERMA TRANI CON SIMONE NATALE NELLA SCIABOLA MASCHIETTI

FINALI GPG, ANCORA UN BRONZO PER LA SCHERMA TRANI CON SIMONE NATALE NELLA SCIABOLA MASCHIETTI

Simone Natale

Seconda giornata di gare e seconda medaglia di bronzo consecutiva per la Puglia al Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini”, ancora grazie alla Scherma Trani: se la aggiudica Simone Natale nella Sciabola Maschietti. Lo sciabolatore tranese, primo dopo la fase a gironi, ha sconfitto in sequenza Andrea Vernocchi del Club Scherma Napoli per 10-1, Gianmaria Scarficcia del Circolo della Scherma Terni per 10-6, Eric Walder della Scherma Verbania per 10-7 e Mathis Cazzin (Società del Giardino Milano) per 10-8 ma in semifinale ha ceduto il passo a Sandro Alderigi della Fides Livorno che si è imposto a sua volta col punteggio di 10-8. Per Simone Natale medaglia di bronzo a pari merito con Lorenzo Timbone (Somma Vesuvio), oro a Federico Sciullo (Lazio Scherma Ariccia) che in finale ha avuto la meglio per 10-7 su Alderigi. Da segnalare in questa stessa gara il quinto posto per Lorenzo Maria Di Michele del Circolo Schermistico Dauno. Accedono al tabellone principale anche Julian Di Ruggieri del Dauno (23°) e Donato Piacquadio del Club Scherma Casalvecchio di Puglia e Lucera (29°). Stop nei trentaduesimi di finale per Niccolò Gabrieli e Christian Monaco del Circolo Schermistico Dauno, Francesco Caccavallo dell’Olympia Fencing Club e Nicolò Rizzo del Club Scherma Casalvecchio, fuori al primo turno Giovanni Gabriele Di Mola del Dauno e Lazzaro Emanuele Bovenga della Scherma Trani.

Quinto posto nella Sciabola Giovanissimi per Giuseppe Orsogna del Club Scherma Casalvecchio di Puglia e Lucera. Ben nove piazzamenti per gli atleti pugliesi nel tabellone principale: Andrea Magistro del Circolo Schermistico Dauno è undicesimo, Michele Tosches e Gioele Bozzino del Club Scherma Casalvecchio chiudono rispettivamente al dodicesimo e al quindicesimo posto, Alessandro Cicchetti del Dauno è 16°, Renato Coco del Club Scherma San Severo 17°, Simone Urbano del Dauno 18°, Ottavio Irmici del Club Scherma San Severo 25° e Riccardo Ciffo del Dauno 27°. Escono nei trentaduesimi Roberto Monterisi della Scherma Trani, Giuseppe Affatato del Dauno, Gabriel Follieri del Club Scherma Casalvecchio e Michele Russo del Club Scherma San Severo, fuori al primo turni Claudio Cutone del Club Scherma Casalvecchio.

Nelle due prove di fioretto il miglior risultato è il 25° posto di Gianmarco Melfitani dell’Olympia Fencing Club nella categoria Maschietti, dove l’altro atleta foggiano Mattia Cavaliere e Gabriele Basile del Club Scherma Bari escono nei trentaduesimi e Nicolas Lusito del Circolo della Scherma Brindisi. Nelle Bambine Giorgia Girone (Accademia Scherma Bari) e Gaia Olivieri (Olympia Fencing Club) si fermano nei trentaduesimi e Tessa Berardi (anche lei Olympia Fencing Club) al primo turno.

RISULTATI COMPLETI

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI