SABATO E DOMENICA A BRINDISI IL CIRCUITO EUROPEO UNDER 23 DI SPADA

SABATO E DOMENICA A BRINDISI IL CIRCUITO EUROPEO UNDER 23 DI SPADA

La grande scherma europea ritorna a Brindisi, ormai divenuta una piacevole conferma dopo la Coppa del Mediterraneo U23 di due anni fa ed il Circuito Europeo U23 di fioretto dello scorso autunno: sabato 8 e domenica 9 novembre, nelle location del Palasport Elio Pentassuglia e Pala Malagoli, si terrà una tappa di spada maschile e femminile valida per il Circuito Europeo Under 23.

Alla kermesse parteciperanno circa 150 atleti (esattamente 78 nel tabellone maschile, in programma sabato, e 71 in quello femminile, in calendario domenica) provenienti da undici Nazioni diverse. Sabato 8 ottobre è in programma il tabellone maschile e domenica 9 la prova femminile.

Saranno 64 gli atleti azzurri in gara nel tabellone maschile ed altrettante in quello femminile: in quest’ultima gara sono inoltre iscritte due beniamine del pubblico di casa e cioè Lucrezia Orlando e Chiara Panzera delle Lame Azzurre Brindisi. Ben rappresentata anche la classe arbitrale pugliese con Luca Guascito ed Arnaldo Piserchia più Valentina Brigida, formatasi dal punto di vista schermistico nella nostra regione ed attualmente membro del GSA Marche.

L’evento verrà trasmesso in diretta su “Assalto – La TV della scherma”, fruibile gratuitamente sulla piattaforma Sportface previa registrazione, a partire dalle ore 16.30 di sabato e dalle 16.25 di domenica).

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI