Doppio appuntamento nel week end col Gran Prix Under 14 “Kinder Joy of Moving” con la spada che si dà appuntamento a Ravenna e la sciabola a Terni.
In Emilia Romagna, per l’arma non convenzionale, saranno impegnati in pedana poco meno di 1300 atleti, di cui 39 pugliesi, su tre giorni di gare.
Si comincia venerdì con gli Allievi, che vedranno ai nastri di partenza Nicola Stellatelli del Club Scherma Bari, Enrico Cosenza, Samuel D’Addario, Giuseppe Simeone e Lorenzo Zonno del Club Scherma Taranto, Vincenzo Campanelli delle Lame Azzurre Brindisi e Nicola Oronzo Innamorato, Gabriele Morello, Arturo Vito Rapanà, Pietro Mario Rapanà e Francesco Valzano della Virtus Scherma Salento. Sempre venerdì tocca alle Ragazze con Maria Alejandra Bitetto Filograno del Club Scherma Bari e Martina Zezza delle Lame Azzurre Brindisi. Ultima gara della prima giornata riservata alle Bambine con una pugliese in pedana: Sofia Spadavecchia del Club Scherma Lecce.
Si riparte sabato con i Giovanissimi e con Mattia Ianne, Alberto Paolo Intelligente e Loris Lanciano del Club Scherma Lecce, Federico Bucci e Francesco Simeone del Club Scherma Taranto e Iacopo Moschettini, Matteo Nucita ed Edoardo Pantaleo della Virtus Scherma Salento.
Altra gara del sabato con i Maschietti, che vede impegnato il terzetto della Virtus Scherma Salento formato da Luigi Frassanito, Matteo Losito e Gabriele Karol Mele. Sempre sabato tocca alle Giovanissime con Anna Occhineri delle Lame Azzurre Brindisi e Martina Spagnoletti della Virtus Scherma Salento.
Chiusura domenica con le ultime due gare. Nei Ragazzi partecipano Gabriele Colatorti, Andrea Montingelli e Giovanni Strusi del Club Scherma Bari, Giammarco Lorusso e Matteo Masella del Club Scherma Taranto ed Emanuele Somma delle Lame Azzurre Brindisi.
Infine nelle Allieve figurano Sara Carulli del Club Scherma Bari, Alessia Cruciani e Miriam Rampino del Club Scherma Lecce, Nicole Maria Capani e Derige Caracciolo del Club Scherma Taranto e Virginia Mele della Virtus Scherma Salento.










