QUALIFICAZIONE CADETTI E GIOVANI DI SPADA, I RISULTATI DI SAMMICHELE DI BARI

QUALIFICAZIONE CADETTI E GIOVANI DI SPADA, I RISULTATI DI SAMMICHELE DI BARI

La seconda prova interregionale di qualificazione di spada Cadetti e Giovani, disputata al Palasport di Sammichele di Bari con l’organizzazione del Club Scherma Bari, ha visto la partecipazione di 116 atleti in rappresentanza di dieci società (nove pugliesi ed una lucana).

Giornata di sabato dedicata ai Cadetti con doppietta della Virtus Scherma Salento. Nel tabellone maschile si impone Lorenzo Gallorini che in finale ha la meglio per 15-13 sul Vincenzo Maria Marinaro del Club Scherma Taranto. Terzo gradino del podio per Michele Piazzolla (Le Tre Armi) e Riccardo Putignano (Club Scherma Taranto. A seguire Luigi Gennaccari del Club Scherma Lecce, Davide Mazzotta della Virtus Scherma Salento, Tobia Rosato delle Lame Azzurre Brindisi, Nicolò Giulio Panza del Club Scherma Bari, Alessandro Giannuzzo del Club Scherma Taranto e Riccardo Pati del Club Scherma Lecce, tutti qualificati.

Nella spada U17 femminile Clara De Donno vince per 15-12 il derby in finale con la compagna di squadra Flavia Verri; terzo posto per Anastasia Basile (anche lei della Virtus Scherma Salento) e Sara Caliendo del Club Scherma Bari. Seguono nell’ordine Lucrezia Ricci (Virtus Scherma Salento), Domitilla Cretì (Accademia di Scherma Lecce), Sara Tessari (Circolo della Scherma Brindisi) e India Briganti (Club Scherma Taranto), anch’esse qualificate.

RISULTATI COMPLETI CADETTI

Spazio agli Under 20 nella giornata di domenica. Nel tabellone maschile a vincere è Aldo Cretì dell’Accademia di Scherma Lecce che in finale supera 15-11 Luca Cianci del Club Scherma Bari, terzi a pari merito Valerio Dachille (anche lui del Club Scherma Bari) e Lorenzo Gallorini della Virtus Scherma Salento, vincitore il giorno prima tra i Cadetti. Si qualificano inoltre Alessio Ingrosso del Club Scherma Lecce, Vincenzo Maria Marinaro del Club Scherma Taranto (secondo fra gli U17), Davide Mazzotta della Virtus Scherma Salento (sesto il giorno prima) e Luigi Gennaccari del Club Scherma Lecce (quinto fra i Cadetti), che si piazzano nell’ordine.

Chiusura con la spada femminile Giovani, dove si impone Ilaria Olivieri del Club Scherma Bari che in finale regola 15-10 Flavia Verri della Virtus Scherma Salento, due volte seconda in due giorni. Terzo posto per India Briganti del Club Scherma Taranto (ottava fra le Cadette) ed Anna Gadaleta del Club Scherma Bari. Si qualificano anche Deva Maria Pantaleo dell’Accademia di Scherma Lecce e Sara Tessari del Circolo della Scherma Brindisi (settima tra le U17). Completano il quadro delle prime otto Lucrezia Ricci della Virtus Scherma Salento (quinta il giorno prima) ed Anastasia Friolo dell’Accademia di Scherma Lecce mentre Martina Macripò (Potenza Scherma) è la qualificata della Basilicata in virtù del suo 17° posto finale.

RISULTATI COMPLETI GIOVANI

 

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI