CIRCUITO EUROPEO VETERANI, QUATTRO MEDAGLIE PER LE ATLETE PUGLIESI A GUILDFORD

CIRCUITO EUROPEO VETERANI, QUATTRO MEDAGLIE PER LE ATLETE PUGLIESI A GUILDFORD

La tappa valevole per il Circuito Europeo Veterani disputata nello scorso fine settimana a Guildford, in Gran Bretagna, ha confermato la grande competitività in ambito internazionale dei Master Azzurri con 16 medaglie in totale. Ed anche in terra inglese le atlete della nostra regione hanno fatto fino in fondo la loro parte portando a casa due argenti e due bronzi.

Nella giornata del sabato è arrivato il terzo posto per Laura Lotti nella spada femminile 1: la polivalente atleta dell’Accademia di Scherma Lecce ha sconfitto le britanniche Christine Steiner per 7-6 e Judith Snell per 10-4 ma in semifinale si è arresa, sempre col punteggio di 10-4, all’altra azzurra Federica Ariaudo.
Nel fioretto femminile 1 Laura Lotti ha vinto l’argento battendo 10-2 la francese Marie Laroche-Manceau (che nel turno precedente aveva superato per 10-3 Chiara De Luca dell’Olympia Fencing Club, decima classificata) e per 10-1 la britannica Donna Sibley ma in finale si è dovuta arrendere all’altra azzurra Paola Quadri col punteggio di 10-8.

Argento anche per Francesca Zurlo nel fioretto femminile 2: la plurititolata Maestra dell’Olympia Fencing Club ha regolato per 10-2 le atlete di casa Ann Dawkins e Becky Ragland ma ha dovuto lasciare il gradino più alto del podio alla francese Bella Rousselot, impostasi in finale col punteggio di 10-6.
Medaglia di bronzo nella sciabola femminile 3 per Gabriella Lo Muzio: la portacolori del Circolo Schermistico Dauno ha travolto nei quarti la britannica Lynn Williams per 10-1 ma in semifinale si è arresa all’ultima stoccata con la francese Catherine Hori.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI