A PADOVA I CAMPIONATI ITALIANI CADETTI E GIOVANI CON 21 PUGLIESI IN PEDANA

A PADOVA I CAMPIONATI ITALIANI CADETTI E GIOVANI CON 21 PUGLIESI IN PEDANA

Padova ospita da giovedì 25 a domenica 28 maggio i Campionati Italiani Giovani e Cadetti: quattro giorni di gare per l’assegnazione di dodici titoli nazionali con la partecipazione di 21 atleti pugliesi, di cui due in gara sia fra gli Under 17 che fra gli Under 20.

Si comincia con i Cadetti giovedì 25 maggio: nel fioretto maschile gareggia Francesco Corsa del Circolo della Scherma Brindisi, nella sciabola femminile saranno in pedana Gaia Carafa, Martina Di Mauro e Sofia Metauro del Circolo Schermistico Dauno e Greta Ferri della Scherma Trani, nella spada femminile tocca ad Ilaria Olivieri del Club Scherma Bari e Deva Pantaleo del Club Scherma Taranto.

Venerdì 26 maggio si apre il programma per i Giovani con la sciabola femminile che vede ai nastri di partenza Martina Giancola del Club Scherma San Severo e Gaia Carafa del Circolo Schermistico Dauno e la spada femminile con Chiara Panzera delle Lame Azzurre Brindisi. Si assegna il titolo tricolore anche nel fioretto maschile.

Sabato 27 maggio tornano alla ribalta gli Under 17: nella sciabola maschile figurano Riccardo Maestri e Pietro Gianni Mastrolitto del Circolo Schermistico Dauno e Giorgio Michele Palumbo della Scherma Trani, nella spada maschile c’è Luca Cianci del Club Scherma Bari. In programma anche il fioretto femminile.

Chiusura domenica 28 maggio con le ultime gare Under 20. Molto numerosa la pattuglia dei pugliesi nella sciabola maschile con ben otto atleti: Emanuele Nardella del Centro Sportivo Esercito, Andrea Guida del Club Scherma San Severo, Davide Cicchetti e Arnaldo Piserchia del Circolo Schermistico Dauno, Giorgio Michele Palumbo, Marco Rutigliano e Gabriele Vetturi della Scherma Trani ed il foggiano della Virtus Bologna Marco Mastrullo, detentore del titolo europeo di categoria. Nella spada maschile è in gara Lawrence Ferrandina del Club Scherma Bari. Nessun pugliese infine nel fioretto maschile.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI