AL GALA DELLE ONORIFICENZE LA PUGLIA FA INCETTA DI PREMI

AL GALA DELLE ONORIFICENZE LA PUGLIA FA INCETTA DI PREMI

Marco Mastrullo – Lama di Bronzo

Antonella Putignano – Distintivo d’onore di bronzo

La Festa della Scherma e l’annuale cerimonia delle onorificenze, che per quest’anno si è svolta a Napoli presso il Circolo Nautico Posillipo, è stata particolarmente generosa per la Puglia, che ha ottenuto ben sei riconoscimenti: lo sciabolatore foggiano Marco Mastrullo, campione europeo Giovani a Tallinn, è stato insignito della Lama di bronzo; lo Scudo d’onore di bronzo è stato assegnato alla Scherma Trani mentre la consigliera regionale Antonella Putignano, presidente del Club Scherma Taranto, ha ricevuto il Distintivo d’onore di bronzo.

Matteo Starace, componente dello staff del Presidente federale Paolo Azzi nonché massimo dirigente del Club Scherma San Severo, è stato premiato dall’UNUCI (Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia) nelle persone del gen. Giuseppe Casertano e dell’ufficiale di collegamento per il settore “Sport e Valori” Marcello Boschi per l’importante sinergia attuata nel campo della promozione sociale.

Premi anche per Gaia Carafa, sciabolatrice del Circolo Schermistico Dauno e campionessa italiana Cadetti, e per il spadista leccese Giulio Gaetani, ora in forza all’Accademia Marchesa Torino, vincitore del titolo italiano Under 23.

Per il presidente del Comitato Regionale Federscherma Puglia Roberto Lippolis, presente alla cerimonia (e che ha ritirato il premio a nome di Gaia Carafa) “una grande soddisfazione che conferma la vitalità della scherma pugliese in ogni suo settore, dall’ambito dirigenziale a quello tecnico. Ci auguriamo che questa cerimonia così redditizia per la nostra regione possa essere di buon auspicio per la stagione appena iniziata che culminerà con i Giochi Olimpici di Parigi”.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI