ASSOLUTI E SERIE A1 A SQUADRE A LA SPEZIA: TUTTI I PUGLIESI IN GARA

ASSOLUTI E SERIE A1 A SQUADRE A LA SPEZIA: TUTTI I PUGLIESI IN GARA

Neppure il tempo di archiviare i Campionati Italiani a squadre disputati a Piacenza, che tante soddisfazioni hanno regalato alla scherma pugliese, che già si torna in pedana al PalaMariotti di La Spezia per gli Assoluti ed i Campionati di Serie A1.

Si comincia mercoledì 7 giugno con le prove individuali di sciabola: in gara nel tabellone femminile Michela Battiston e Rebecca Gargano per l’Aeronautica Militare, Martina Giancola per il Club Scherma San Severo, Gaia Carafa e Gaia Carella per il Circolo Schermistico Dauno e Martina Criscio per le Fiamme Oro, nel tabellone maschile Emanuele Nardella del Centro Sportivo Esercito, Davide Cicchetti e Arnaldo Piserchia del Circolo Schermistico Dauno, Francesco Bonsanto delle Fiamme Oro, Francesco D’Armiento delle Fiamme Gialle e Marco Mastrullo in gara con i colori della Virtus Bologna.

Giovedì 8 tocca alla sciabola a squadre: tornano in pedana Battiston e Gargano per l’Aeronautica e Criscio per le Fiamme Oro nella A1 femminile mentre nella gara maschile oltre a Nardella, Bonsanto, Mastrullo e D’Armiento con i rispettivi club sarà impegnato con i Finanzieri anche Luigi Samele, che ha scelto di non partecipare all’individuale per concentrarsi in vista delle prossime gare internazionali di qualifica olimpica e dei Mondiali in programma a Milano nel mese di luglio.

Venerdì 9 spazio alla spada individuale con Miriana Morciano delle Lame Azzurre Brindisi nel tabellone femminile e Giulio Gaetani (Accademia Marchesa Torino), Mattia Loiacono (Schermistica Bresso), Alberto Sebastiano Amenta (Club Scherma Lecce) e Vito Capuano (Scherma Bergamo) in quello maschile.

Sabato 10, assieme a Giulio Gaetani che sarà ancora di scena nella prova a squadre, il Club Scherma Bari difende il suo piazzamento nella A1 di spada maschile con Spiridione De Martino, Andres Carrillo Ayala, Filippo Scialanga e Lawrence Ferrandina. Domenica 11 nel fioretto maschile gareggia Francesco Pio Iandolo del Centro Sportivo Esercito. Chiusura lunedì 12 col fioretto a squadre dove però non figurano atleti pugliesi in gara.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI