ASSOLUTI GOLD/SILVER, A FOGGIA LA FASE REGIONALE DI QUALIFICAZIONE

ASSOLUTI GOLD/SILVER, A FOGGIA LA FASE REGIONALE DI QUALIFICAZIONE

Il Palazzetto Taralli di Foggia ospiterà nel week end la prova di qualificazione al Campionato Nazionale Assoluti Gold/Silver alle sei armi.

Saranno in totale 112 i partecipanti: si comincia sabato con i due tabelloni di fioretto (con 36 partecipanti complessivi) e di sciabola (27 iscrizioni); interamente dedicata alla spada la giornata di domenica, che vedrà in gara 49 atleti.

Sedici le società coinvolte, provenienti da tre regioni: dodici le società pugliesi, due a testa per Basilicata e Molise. La delegazione più corposa sarà quella del Club Scherma Bari con 23 atleti, seguono la Scherma Trani con 12, Circolo Schermistico Dauno con 11, Circolo della Scherma Brindisi con 10, 8 per il Club Scherma Taranto, 6 per Eventi Sportivi Scherma, Olympia Fencing Club e Circolo Schermistico Matera, 5 per Club Scherma Lecce, Scherma Isernia e Schermistica Lucana Potenza, 4 per Club Scherma San Severo e Lame Azzurre Brindisi, 3 per Accademia Scherma Bari e Accademia Scherma Lecce ed uno per TDL Scherma Campobasso.

Il prospetto dei qualificati è il seguente: fioretto femminile 3 qualificati Gold, 7 Silver; fioretto maschile 4+7; sciabola femminile 3+4; sciabola maschile 4+8; spada femminile 2+4; spada maschile 4+7.

A margine infine il Circolo Schermistico Dauno ha messo a disposizione le proprie pedane per una manifestazione promozionale e preagonistica alle 6 armi.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI