Dopo la spada a Legnano, e in attesa dell’appuntamento di metà febbraio a Foggia con la sciabola, in questo fine settimana tocca al fioretto che – presso il Centro Sportivo “San Filippo” di Brescia – vivrà la seconda tappa di avvicinamento ai Campionati Italiani Cadetti, Giovani e ed Assoluti.
Si comincia venerdì 23 con gli Under 17: nel tabellone maschile figurano Eugenio Lops e Gioele Giuseppe Ortalizio del Club Scherma Bari ed Antonio Fernando Pio Capozzi dell’Olympia Fencing Club. Nel tabellone femminile ci sono invece Sara Tessari del Circolo della Scherma Brindisi, Sara Balsamo, Sara Caliendo e Lucia Marturano del Club Scherma Bari, Caterina Maria Bonfitto dell’Olympia Fencing Club e la foggiana della Comense Scherma Elisabetta Orlando.
Sabato 24 spazio agli Under 20. Marco Brancone dell’Olympia Fencing Club è l’unico pugliese in gara nel tabellone maschile mentre nella prova femminile ritroviamo Sara Tessari, Sara Caliendo ed Elisabetta Orlando, tutte in gara anche il giorno precedente nei Cadetti, alle quali si aggiunge Giorgia Sciancalepore del Club Scherma Bari.
Domenica 25 gennaio gran finale con gli Assoluti: nel tabellone maschile da segnalare la presenza del foggiano Francesco Pio Iandolo del Centro Sportivo Esercito e di Camilo David Bory Suarez del Club Scherma Taranto.










