CAMPIONATI EUROPEI UNDER 23, MARCO MASTRULLO MEDAGLIA D’ARGENTO A TALLINN NELLA SCIABOLA MASCHILE A SQUADRE

CAMPIONATI EUROPEI UNDER 23, MARCO MASTRULLO MEDAGLIA D’ARGENTO A TALLINN NELLA SCIABOLA MASCHILE A SQUADRE

La capitale dell’Estonia si conferma città che porta bene a Marco Mastrullo: a Tallinn, dove vinse il titolo europeo Giovani nel febbraio di due anni fa, lo sciabolatore foggiano in forza alle Fiamme Gialle conquista la medaglia d’argento nella prova a squadre ai Campionati Europei Under 23.

Il quartetto azzurro, formato anche da Cosimo Bertini, Edoardo Cantini ed Antonio Tallarico, ha sconfitto la Spagna nei quarti per 45-38 e poi la Georgia per 45-43 ma in finale si è arresa alla Francia, guidata dal campione europeo nell’individuale Remi Garrigue, per 45-36. Bronzo alla Polonia, che nella finale per il terzo posto ha sconfitto la Georgia per 45-34. Mastrullo, titolare inamovibile del team azzurro e schierato sempre come ultimo frazionista, aveva chiuso al 12° posto la prova individuale di venerdì scorso fermandosi negli ottavi per mano del polacco Szymon Hryciuk, medaglia di bronzo.

L’Italia chiude il medagliere di Tallinn 2025 al primo posto con 5 ori, 3 argenti e 5 bronzi, superando nell’ultima giornata di gare proprio la Francia.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI