Subito due medaglie d’argento per la scherma pugliese nella prima giornata di gare, interamente dedicata agli Under 17, dei Campionati Italiani Cadetti e Giovani in corso di svolgimento a Terni.
Riccardo Maestri del Circolo Schermistico Dauno è vice campione italiano di sciabola maschile Cadetti: Maestri ha messo in riga Roberto Zini (Petrarca Scherma) per 15-13, Riccardo Maria Aquili (Frascati Scherma) col medesimo punteggio, il numero uno del tabellone Davide Vivaldi della Fides Livorno per 15-8 e in semifinale ha superato per 15-5 Andrea Tribuno della Società del Giardino Milano mentre nella seconda semifinale Leonardo Reale del Frascati Scherma ha sconfitto 15-7 Tristan Marcelli (Scherma Ariccia). In finale Reale si è imposto per 15-5 su Maestri.
Secondo posto anche per Carola Calogiuri delle Lame Azzurre Brindisi nella spada femminile Cadette: nel suo cammino ha sconfitto Viola Cancellieri (Pro Patria Milano) per 15-13, Amelia Vicentini (Verona Scherma) per 15-10, la testa di serie numero uno Giulia Ferioli del Club Scherma Roma per 15-9, Maria Sonzogni della Pro Novara Scherma per 15-10 e Maria Roberta Casale del Cus Catania in semifinale col punteggio di 15-11. Nella seconda semifinale Elena Giampieri della Scherma Ariccia ha sconfitto all’ultima stoccata Ludovica Costantini del Club Scherma Foligno poi la spadista laziale ha avuto la meglio anche su Calogiuri regolandola in finale col punteggio di 15-7.