Nel fine settimana si assegnano a Salsomaggiore i titoli italiani Under 23 con 15 atleti pugliesi in pedana (sette nella sciabola e otto nella spada).
Si comincia venerdì con la spada maschile dove figurano Carlo Caramia e Oronzo Giuseppe Marangelli degli Eventi Sportivi Scherma, più il salentino Daniele Cerase, ora tesserato per il Centro Scherma Latina.
Sabato tocca invece alla spada femminile con Jasmine Amidei del Club Scherma Taranto, Martina Macripò, Chiara Panzera e Lucrezia Orlando per le Lame Azzurre Brindisi e la pugliese del Posillipo Napoli Afra Claudia Pantaleo.
Domenica spazio alla sciabola nel tabellone femminile partecipano Gaia Carafa del Centro Sportivo Carabinieri e la sanseverese della Virtus Bologna Martina Giancola, in quello maschile Arnaldo Piserchia del Club Scherma San Severo, il foggiano dell’Accademia Musumeci Greco Davide Cicchetti, Nicola Pio Guascito – anch’egli foggiano – che difende i colori del CH4 Torino, il tranese della Virtus Bologna Marco Rutigliano e l’azzurro delle Fiamme Gialle Marco Mastrullo.