COPPA DEL MONDO UNDER 20 DI SCIABOLA, A BUDAPEST NELLA PROVA FEMMINILE A SQUADRE LA PUGLIESE GAIA CARAFA ANCORA SUL GRADINO PIÙ ALTO DEL PODIO

COPPA DEL MONDO UNDER 20 DI SCIABOLA, A BUDAPEST NELLA PROVA FEMMINILE A SQUADRE LA PUGLIESE GAIA CARAFA ANCORA SUL GRADINO PIÙ ALTO DEL PODIO

Due settimane dopo la vittoria di Hammamet in occasione dell’esordio stagionale, l’Italia della sciabola femminile concede il bis nella tappa di Coppa del Mondo Under 20 disputata a Budapest: ancora una volta protagonista la pugliese dei Carabinieri Gaia Carafa assieme ad Elisabetta Borrelli, Vittoria Mocci e Francesca Lentini.

La marcia trionfale delle Azzurrine è iniziata negli ottavi di finale contro la Turchia, battuta 45-32, ed è proseguita con la vittoria nei quarti sulla Romania per 45-36. Il quartetto italiano ha superato anche l’Uzbekistan in semifinale con il risultato di 45-38 ed infine ha conquistato il gradino più alto del podio sconfiggendo la Germania con il punteggio di 45-36.

Per Gaia Carafa, che ha preso parte a tutti e quattro gli assalti, saldo positivo con Turchia (+3), Romania (+6) e Germania (ancora +3) mentre nella semifinale con l’Uzbekistan ha chiuso in parità con 14 stoccate messe a segno ed altrettante incassate. Nella prova individuale del giorno precedente la sciabolatrice, cresciuta nel Club Scherma San Severo prima e nel Circolo Schermistico Dauno poi, ha chiuso al decimo posto.

Per le sciabolatrici prossima tappa del circuito internazionale della categoria Giovani a fine gennaio a Tbilisi in Georgia.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI