Due settimane dopo la vittoria di Hammamet in occasione dell’esordio stagionale, l’Italia della sciabola femminile concede il bis nella tappa di Coppa del Mondo Under 20 disputata a Budapest: ancora una volta protagonista la pugliese dei Carabinieri Gaia Carafa assieme ad Elisabetta Borrelli, Vittoria Mocci e Francesca Lentini.
La marcia trionfale delle Azzurrine è iniziata negli ottavi di finale contro la Turchia, battuta 45-32, ed è proseguita con la vittoria nei quarti sulla Romania per 45-36. Il quartetto italiano ha superato anche l’Uzbekistan in semifinale con il risultato di 45-38 ed infine ha conquistato il gradino più alto del podio sconfiggendo la Germania con il punteggio di 45-36.
Per Gaia Carafa, che ha preso parte a tutti e quattro gli assalti, saldo positivo con Turchia (+3), Romania (+6) e Germania (ancora +3) mentre nella semifinale con l’Uzbekistan ha chiuso in parità con 14 stoccate messe a segno ed altrettante incassate. Nella prova individuale del giorno precedente la sciabolatrice, cresciuta nel Club Scherma San Severo prima e nel Circolo Schermistico Dauno poi, ha chiuso al decimo posto.
Per le sciabolatrici prossima tappa del circuito internazionale della categoria Giovani a fine gennaio a Tbilisi in Georgia.









