DUE PREMI PER LE SOCIETÀ PUGLIESI AL CONTEST “PHOTO & MUSIC”

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. DUE PREMI PER LE SOCIETÀ PUGLIESI AL CONTEST “PHOTO & MUSIC”

DUE PREMI PER LE SOCIETÀ PUGLIESI AL CONTEST “PHOTO & MUSIC”

Nel corso delle finali del 60° Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” c’è stato l’atteso appuntamento con cui la Commissione Immagine della Federazione Italiana Scherma ha decretato i vincitori del “Contest Photo&Music” promosso per la stagione sportiva 2023/2024. L’iniziativa, che ha registrato un’apprezzabile partecipazione alla chiusura del bando il 31 gennaio scorso, era sdoppiata in due sezioni intitolate “I love Fencing / Amo la Scherma” e “Music for Fencing / Musica per la Scherma”.

La sezione fotografica si dipanava in cinque diverse categorie: nella sezione “L’arte e la scherma” è stata premiata l’Accademia Scherma Lecce, con una fotografia del Maestro Roberto Cazzato, che ha ritirato il premio (in foto di copertina con il Presidente della Commissione Immagine della FIS Mario Micheli).

Nella sezione musicale, invece, ha vinto il brano delle Lame Azzurre Brindisi con l’anteprima dell’Inno della Coppa del Mediterraneo Under23 2024, realizzato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Commenda”. Hanno ritirato il premio il Maestro Marco Rollo, autore della musica, la Prof.ssa Patrizia Carra, autrice del testo nonché Dirigente Scolastico del citato Istituto Comprensivo “Commenda” e Presidentessa del Comitato Organizzatore della Coppa del Mediterraneo U23 e dal Presidente della società brindisina “Scherma Lame Azzurre Maestri Zumbo”, Alessandro Rubino (da sin. nella foto).

I materiali inviati sono stati valutati dalla Commissione Immagine della FIS presieduta da Mario Micheli, e di cui è referente la Consigliera federale Joelle Piccinino, composta da Linda Kaiser, Clara Mochi, Monica Di Giacomantonio, Giovanna Pesci, Giovanni Bruno e Maurizio La Marca. Ai pareri, in qualità di esperti, hanno contribuito il fotografo professionista Augusto Bizzi, punto di riferimento mondiale della scherma raccontata con la forza delle immagini, e la professoressa Angela Romagnoli, atleta Master di scherma e docente associato di Musicologia e storia della musica presso l’Università di Pavia.

È possibile ascoltare il brano vincitore ed ammirare la gallery delle foto premiate al seguente LINK

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI