FRANCESCA ZURLO VINCE A MADRID NEL CIRCUITO EUROPEO VETERANI DI FIORETTO, LOTTI TERZA NELLA SPADA

FRANCESCA ZURLO VINCE A MADRID NEL CIRCUITO EUROPEO VETERANI DI FIORETTO, LOTTI TERZA NELLA SPADA

Nuova affermazione in campo internazionale per Francesca Zurlo: la fiorettista dell’Olympia Fencing Club è infatti salita sul gradino più alto del podio in Spagna in occasione della quinta edizione del Trofeo “Città di Madrid” del Circuito Europeo Veterani.

Zurlo, prima dopo la fase a gironi, è stata esentata dai quarti di finale ed è entrata in tabellone direttamente in semifinale regolando per 5-2 la danese Lene Jensen al termine di una sfida molto tattica. In finale la fiorettista del club foggiano ha sconfitto all’ultima stoccata la francese Bella Rousselot.

Terzo posto del podio, assieme alla danese Jensen, per l’altra azzurra Doina Stefania Buca che, dopo aver sconfitto per 10-7 la spagnola Rebeca Gomez Martin, è stata sconfitta in semifinale dalla Rousselot col punteggio di 10-4.

Sempre a Madrid terzo posto nella spada per Laura Lotti delle Lame Azzurre Brindisi, che ha sconfitto per 10-7 l’austriaca Martina Reumuller e per 10-6 la spagnola Ana Grau Torres ma in semifinale ha ceduto il passo all’ultima stoccata alla francese Sandrine Dumoulin, poi vittoriosa in finale per 10-6 sull’ungherese Eszter Vitalyos. Lotti, terza classificata ex aequo con l’altra francese Stephanie Lesmolles, è giunta inoltre quinta nel fioretto.

Gli altri atleti pugliesi in gara sulle pedane madrilene sono stati la sciabolatrice del Circolo Schermistico Dauno Gabriella Lo Muzio, che ha chiuso con un buon 7° posto, e lo spadista del Club Scherma Taranto Michele Zonno, 37°.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI