GABRIELLA LO MUZIO, CARLO NICASTRO E FRANCESCA ZURLO, TRE PUGLIESI AI MONDIALI MASTER DI DUBAI

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. GABRIELLA LO MUZIO, CARLO NICASTRO E FRANCESCA ZURLO, TRE PUGLIESI AI MONDIALI MASTER DI DUBAI

GABRIELLA LO MUZIO, CARLO NICASTRO E FRANCESCA ZURLO, TRE PUGLIESI AI MONDIALI MASTER DI DUBAI

Saranno tre gli schermidori pugliesi di scena a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, in occasione dei Campionati del Mondo Master in programma da venerdì 11 a giovedì 17 ottobre: si tratta della fiorettista dell’Olympia Fencing Club Francesca Zurlo e degli sciabolatori del Circolo Schermistico Dauno Carlo Nicastro e Gabriella Lo Muzio.

Si comincia proprio con Gabriella Lo Muzio che nella giornata inaugurale della kermesse sarà impegnata nella prova di sciabola individuale femminile per la categoria A ed il giorno seguente nella gara a squadre; sabato 12 sarà il turno anche di Carlo Nicastro, in gara solo nell’individuale maschile di sciabola sempre nella categoria A. Gli impegni di Francesca Zurlo sono invece fissati per domenica 13 con la prova individuale di fioretto femminile categoria A e lunedì 14 ottobre nella prova a squadre.

Un anno fa a Daytona Beach l’Italia colse 11 medaglie: Francesca Zurlo, al suo secondo Mondiale, vinse il bronzo nell’individuale e l’oro a squadre; Gabriella Lo Muzio, al sesto Mondiale consecutivo, ha vinto l’oro a squadre nelle ultime due edizioni; Carlo Nicastro è al quarto Mondiale e torna in azzurro dove ha già vinto due ori a squadre (Maribor ’17 e Livorno ’18) ed un argento individuale (sempre a Livorno).
Per tutti e tre le aspettative sono alte: il livello qualitativo della rassegna sarà probabilmente più elevato rispetto a Daytona Beach ma le ambizioni di ben figurare e, possibilmente, di salire sul podio ci sono.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI