Si avvia verso la conclusione la 59ma edizione del Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” in corso di svolgimento a Riccione: nella penultima giornata di gare un pizzico di rimpianto per la prova nella spada Giovanissime di Linda Gallorini della Virtus Scherma Salento che, dopo una eccellente prima fase chiusa al secondo posto, si è fermata al terzo turno concludendo al 17° posto una gara che avrebbe potuto regalarle ben altre soddisfazioni. Le altre atlete in gara erano Anastasia Basile, Lucrezia Ricci, Domitilla Cretì e Matilda Fiorillo dell’Accademia di Scherma Lecce e Giulia Balletta e Vittoria Colatorti del Club Scherma Bari.
Nella spada Allieve 20° posto per Carola Calogiuri della Virtus Scherma Salento e 32° per Anna Gadaleta del Club Scherma Bari. Si fermano nei trentaduesimi India Briganti del Club Scherma Taranto e Vittoria Demma del Club Scherma Lecce, out nei turni precedenti Martina Marra (Club Scherma Taranto), Carlotta Ventrella (Club Scherma Bari) e Tecla Friolo (Accademia di Scherma Lecce).
Poca fortuna nella spada Bambine anche per Virginia Mele (Accademia di Scherma Lecce), Sara Carulli (Club Scherma Bari) e Maria Karol Ancora (Lame Azzurre Brindisi).
Martedì 16 maggio, giornata di chiusura della manifestazione, si assegnano i titoli di spada Maschietti e spada Giovanissimi.