Saranno oltre milleduecento gli atleti in pedana nel fine settimana a Vercelli per la seconda prova del Gran Prix Under 14 “Kinder Joy of Moving” di spada. Fra di essi anche 27 pugliesi, 10 nei tabelloni femminili e 17 nei tabelloni maschili.
Si comincia sabato 5 aprile con gli Allievi: Giovanni Friolo e Davide Mazzotta dell’Accademia Scherma Lecce, Alessandro Giannuzzo del Club Scherma Taranto, Natan Gaetani e Gabriele Spagnoletti della Virtus Scherma Salento. Si prosegue con le Bambine, dove l’unica pugliese in gara è Martina Spagnoletti della Virtus Scherma Salento.
Altra gara in programma sabato nella categoria Ragazze con Virginia Mele dell’Accademia Scherma Lecce e e Nicole Maria Capani del Club Scherma Taranto.
Il programma della prima giornata si chiude con i Giovanissimi: Giammarco Lorusso e Matteo Masella del Club Scherma Taranto ed Emanuele Somma delle Lame Azzurre Brindisi.
Si riparte domenica 6 aprile con le Allieve: Anastasia Basile, Domitilla Cretì e Matilda Fiorillo dell’Accademia Scherma Lecce, Elena Campanella dell’Olympia Fencing Club, Linda Gallorini e Lucrezia Ricci della Virtus Scherma Salento. A seguire le Giovanissime con Martina Zezza delle Lame Azzurre Brindisi.
Poi tocca ai Ragazzi: Arturo Vito Rapanà, Pietro Mario Rapanà e Francesco Valzano dell’Accademia Scherma Lecce, Samuel D’Addario e Lorenzo Zonno del Club Scherma Taranto, Nicola Oronzo Innamorato e Gabriele Morello della Virtus Scherma Salento. È la gara con più atleti pugliesi in pedana, ben sette.
Ultima gara in programma per la categoria Maschietti con Edoardo Pantaleo dell’Accademia Scherma Lecce e Matteo Nucita della Virtus Scherma Salento.










