GRAN PRIX UNDER 14 DI SCIABOLA, A MAZARA LEONILDA BUENZA E ALICE COCO SUL PODIO

GRAN PRIX UNDER 14 DI SCIABOLA, A MAZARA LEONILDA BUENZA E ALICE COCO SUL PODIO

Mazara del Vallo ha ospitato la seconda prova del Gran Prix Under 14 “Kinder Joy of Moving” di sciabola, ultima tappa prima delle finali GPG in programma a Riccione dal 10 al 16 maggio.

Nella categoria Ragazze salgono sul terzo gradino del podio a pari merito Leonilda Buenza del Circolo Schermistico Dauno ed Alice Coco del Club Scherma San Severo: la foggiana, dopo aver fruito di un bye, supera Ginevra Cimino (Accademia Musumeci Greco Roma) per 15-7 e Ludovica Parma (Società del Giardino Milano) per 15-12 ma in semifinale cede col punteggio di 15-12 a Matilde Reale del Frascati Scherma; Coco mette in riga Vittoria Spedicato (Augusta Taurinorum) per 15-5, la compagna di club Nicole Bentivoglio per 15-13 e Giulia Saracaj della Fides Livorno per 15-7 ma in semifinale si arrende per 15-12 ad Anna Torre della Fides Livorno, che nei quarti di finale aveva fermato l’avanzata di Sofia Maria De Paolis del Circolo Schermistico Dauno, quinta classificata ma che aveva chiuso in testa la fase a gironi. Negli ottavi, oltre a Nicole Bentivoglio, si è fermata anche l’altra atleta sanseverese Maria Antonietta Fiore.

Buon sesto posto nella categoria Bambine per Elena Pertosa del Circolo Schermistico Dauno, fermata nei quarti di finale da Immacolata Ammendola del Champ Napoli che nel turno precedente aveva stoppato anche Emma Pia Stroppa del Club Scherma San Severo, quattordicesima classificata.

Sesto posto anche per Simone Giarnera del Circolo Schermistico Dauno negli Allievi: a fermarlo all’altezza dei quarti Christian Avaltroni della Scherma Ariccia che ha poi vinto la gara. L’altro atleta del Dauno, Eugenio Petrilli, è 18°.

Nei Ragazzi Vincenzo Francesco Pio D’Angelo del Club Scherma San Severo è 18° mentre il suo compagno di club Domenico Montagano si ferma al primo turno d è 34°.

Nei Maschietti il miglior piazzamento è di Michele Pensato del Club Scherma San Severo che esce negli ottavi ed è 14°. A seguire si piazzano i tre atleti del Circolo Schermistico Dauno William Ficelo (25°), Antonio Maria De Paolis (27°) e Mario Francesco Argenio (29°) mentre Marco D’Amico del Club Scherma San Severo è 37°.

Nella categoria Allieve il miglior risultato è l’11° posto di Gloria Perillo del Club Scherma San Severo che approda agli ottavi di finale. Accedono al tabellone principale anche Roberta Cardellino del Circolo Schermistico Dauno (20° posto), Viola Perillo, gemella e compagna di club di Gloria (21°), Noemi Rita Ciuffreda del Dauno (28°) e Sofia Pia Stroppa del Club Scherma San Severo (31° posto).

Nelle Giovanissime infine 14° posto per Gaia Tantimonaco del Club Scherma San Severo.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI