L’IMPROVVISA SCOMPARSA DEL MAESTRO CAMILO BORY BARRIENTOS: RINVIATA IN SEGNO DI LUTTO LA PRIMA PROVA DI QUALIFICAZIONE ASSOLUTI DI SPADA

L’IMPROVVISA SCOMPARSA DEL MAESTRO CAMILO BORY BARRIENTOS: RINVIATA IN SEGNO DI LUTTO LA PRIMA PROVA DI QUALIFICAZIONE ASSOLUTI DI SPADA

Una tragedia sconvolge la scherma pugliese alla vigilia del primo appuntamento stagionale con l’improvvisa e prematura scomparsa del Maestro Camilo Bory Barrientos, tecnico del Club Scherma Taranto.
Nato nel 1971 a Cuba ma ormai da anni tarantino d’adozione, Bory Barrientos è stato uno spadista di livello internazionale con la Nazionale cubana: approdato in Italia nel 2008 grazie ad un accordo di collaborazione tra la Federazione Italiana Scherma e quella del suo Paese, si è subito innamorato della Puglia e di Taranto dove ha cresciuto generazioni di ragazzi e ragazze insegnando loro la tecnica ed i valori della scherma.
Umile e nello stesso tempo solare, è stato per diciassette anni un pilastro non solo del club jonico ma di tutta la famiglia della scherma pugliese: la sua improvvisa scomparsa lascia un vuoto difficilmente colmabile sul piano tecnico ed impossibile sul piano umano. Il Comitato Regionale Federscherma Puglia ha deciso all’unanimità di rinviare a data da destinarsi la prima prova regionale di qualificazione di spada Assoluti, programmata per domenica 28 settembre a Bari.
Ad aggiungere tristezza a questa drammatica notizia un ulteriore dettaglio: appena tre giorni prima, a Cuba, era mancato all’età di 75 anni il papà di Camilo, Juan.
Il Presidente del C.R. FIS Puglia Roberto Lippolis, i consiglieri e tutto il mondo della scherma pugliese si stringono in un forte abbraccio ai familiari di Camilo Bory Barrientos e a tutta la comunità del Club Scherma Taranto.
Buon viaggio, Maestro Camilo: la scherma pugliese non ti dimenticherà mai e saprà onorare degnamente il tuo nome.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI