A Cavatigozzi in provincia di Cremona, per la quinta ed ultima prova stagionale di qualificazione per fioretto e sciabola (per la spada si terrà nel prossimo fine settimana a Busto Arsizio), ancora soddisfazioni per la scherma pugliese.
Nel fioretto femminile categoria M2 secondo posto per Francesca Zurlo dell’Olympia Fencing Club che batte 10-1 Pamela Airaghi (Augusta Taurinorum) e Silvia Ardigò (Scherma Manerbio) ma in finale cede col punteggio di 10-4 a Martina Ganassin dell’Accademia Musumeci Greco di Roma.
Gabriella Lo Muzio del Circolo Schermistico Dauno è terza nella sciabola femminile M2: dopo aver sconfitto nei quarti 10-4 Valeria Trapanese del Club Scherma Roma, capitola all’ultima stoccata in semifinale con Maria Teresa Giordano della Società del Giardino di Milano. Sesto posto inoltre nella sciabola femminile M0 per Roberta Annicchiarico, foggiana in forza del Club Scherma Torino, al rientro dopo un lungo stop.
Quinto posto, infine, nella sciabola maschile M2 per Carlo Nicastro: il plurititolato atleta del Circolo Schermistico Dauno supera 10-3 Gianluca Cavarra (Zinella Scherma) ma cede nei quarti a Camillo Matrigali (Petrarca Scherma) col punteggio di 10-5. Le finali nazionali per l’assegnazione dei titoli italiani Master si disputeranno a Verona dal 30 maggio al 2 giugno.