MASTER, AD ALBIGNASEGO OTTIMI RISULTATI PER I PUGLIESI

MASTER, AD ALBIGNASEGO OTTIMI RISULTATI PER I PUGLIESI

Ad Albignasego, in provincia di Padova, si è tenuta la quarta prova del circuito Master che, come di consueto, ha espresso risultati lusinghieri per la scherma pugliese.

Francesca Zurlo dell’Olympia Fencing Club si è imposta nel fioretto femminile M2 dopo aver messo in riga Maria Bernadette Nurra del Circolo Schermistico Sassarese per 10-4, Lavinia Martini (Victoria Torino) per 10-3 e in finale Doina Stefania Buca del Club Scherma Ariminum col punteggio di 10-5.

Sale sul gradino più alto del podio nella sciabola maschile M2 Carlo Nicastro del Circolo Schermistico Dauno che ha sconfitto nell’ordine Stefano Formenti (Zinella Scherma) per 10-4, Diego Castagner (Lame Gialloblu) per 10-6, Lorenzo Giacinto Morretta (Accademia Scherma Milano) per 10-7 e in finale Oliver Emmerich (Officina della Scherma) per 10-6. Nella stessa gara 12° posto per il suo compagno di club Guido Fiore mentre Luigi Salvatore Ciuffreda, sempre del Dauno, è 13° nella sciabola maschile M3.

Secondo posto nella sciabola femminile M2 per Gabriella Lo Muzio del Circolo Schermistico Dauno che batte 10-1 Samantha Zagarese (Petrarca Scherma) e 10-4 Valeria Trapanese (Club Scherma Roma) ma cede in finale a Costanza Drigo dell’Aeronautica Militare per 10-5.

Nella sciabola maschile M1 terzo posto per Alberto Cataleta della Scherma Trani che batte 10-7 Alessandro Parise del Club Scherma Roma ma in semifinale incrocia Roberto Amalfitano, anch’egli del Club Scherma Roma e destinato a salire sul gradino più alto del podio, che si impone col minimo scarto. Nella stessa gara quinto posto per Gaspare Lorenzo Venditti del Club Scherma San Severo.

Laura Lotti delle Lame Azzurre Brindisi è quinta nella categoria M1 di spada femminile e terza nel fioretto, dove batte 7-3 Daria Mai (Circolo Scherma Piombino) ma cede in semifinale 10-3 con Marianna Attili del Circolo della Scherma Terni.

Nella spada maschile M0 settimo posto per il pugliese della Schermistica Bresso Mattia Loiacono e dodicesimo per Simone Falerno del Club Scherma Taranto; l’altro tarantino Michele Zonno è 28° nella spada M1.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI