MONDIALI DI MILANO, MARTINA CRISCIO CHIUDE AL SETTIMO POSTO

MONDIALI DI MILANO, MARTINA CRISCIO CHIUDE AL SETTIMO POSTO

Si ferma agli ottavi di finale il cammino di Martina Criscio ai Campionati del Mondo in corso di svolgimento a Milano: l’atleta foggiana delle Fiamme Oro si è arresa alla fortissima giapponese Misaki Emura col punteggio di 15-8 ed ha chiuso al settimo posto nella prova di sciabola individuale. Nei turni precedenti l’atleta pugliese aveva sconfitto nell’ordine la spagnola Celia Perez Cuenca per 15-12, la turca Nisanur Erbil per 15-13 e la britannica Caitlin Maxwell per 15-12.

Ventesimo posto invece per Michela Battiston: la friulana dell’Aeronautica Militare che si allena al Circolo Schermistico Dauno era partita molto bene infliggendo un netto 15-5 alla kazaka Anastassya Gulik ma nel turno successivo ha perso all’ultima stoccata con la cinese Hengyu Yang. Criscio e Battiston ci riproveranno nella gara a squadre, assieme alle compagne Rossella Gregorio e Chiara Mormile, che si terrà negli ultimi due giorni di gare.

È intanto iniziato col piede giusto il cammino della squadra di sciabola maschile che vede Luigi Samele nelle vesti di capitano della Nazionale: l’Italia ha infatti sconfitto 45-22 la Bulgaria e 45-25 l’Ucraina e si è qualificata per i quarti di finale; venerdì 28 luglio si assegnano le medaglie e gli Azzurri se la vedranno con la Francia per un posto in semifinale.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI