NOVE ATLETI PUGLIESI PREMIATI PER IL PROGETTO “INCENTIVAZIONE ALLO STUDIO”

NOVE ATLETI PUGLIESI PREMIATI PER IL PROGETTO “INCENTIVAZIONE ALLO STUDIO”

L’appuntamento annuale con il progetto “Incentivazione allo Studio” ha ancora una volta visto la Puglia grande protagonista. La cerimonia, svoltasi presso il Salone d’Onore del Coni a Roma, ha visto la premiazione di 80 atleti risultati meritevoli tanto dal punto di vista sportivo quanto sul piano degli studi. Non a caso lo slogan che ha accompagnato la cerimonia di consegna dei riconoscimenti è stato “Bravi sui libri, forti in pedana”.

Per la Puglia sono risultati assegnatari dei premi India Briganti e Martina Marra del Club Scherma Taranto, Valerio D’Achille e Francesco Florio del Club Scherma Bari, Alessandro Di Nardo, Pietro Gianni Mastrolitto ed Eugenio Petrilli del Circolo Schermistico Dauno, Ginevra Mangè dell’Accademia di Scherma Lecce e Matteo Vista della Scherma Trani, tutti per la categoria Ragazzi/e-Allievi/e.

Questo il commento del Presidente della Federazione Italiana Scherma Paolo Azzi: “Questo progetto esalta il binomio virtuoso agonismo-studio, che è alla base dei valori che la scherma afferma e trasmette a tutti i suoi appassionati e praticanti. Fin da piccoli, con dedizione e volontà, è possibile conciliare l’attività sportiva con il percorso scolastico e successivamente universitario. Siamo orgogliosi d’avere ogni anno così tanti atleti meritevoli di questo riconoscimento: grazie all’Istituto per il Credito Sportivo che sostiene questo progetto”.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI