PRIMA PROVA CADETTI, A SALSOMAGGIORE MARTINA DI MAURO ENTRA NELLE PRIME OTTO

PRIMA PROVA CADETTI, A SALSOMAGGIORE MARTINA DI MAURO ENTRA NELLE PRIME OTTO

A Salsomaggiore, dove si è disputata la prima prova nazionale Cadetti di fioretto e sciabola il miglior risultato per la scherma pugliese è di Martina Di Mauro del Circolo Schermistico Dauno che chiude all’ottavo posto nel tabellone di sciabola femminile: dopo aver sconfitto 15-1 Sofia Chiara Alaia (Champ Napoli), 15-11 Sara Di Gregorio (Circolo della Scherma Terni), 15-10 Ginevra Bigagli (Club Scherma Varese) e 15-6 Gaia Zucchelli (CH4 Torino) è stata fermata nei quarti di finale da Vittoria Fusetti (Petrarca Scherma) col punteggio di 15-11. Si fermano all’altezza degli ottavi di finale Sofia Metauro del Circolo Schermistico Dauno, Samuela Sarnataro del Club Scherma San Severo e Flavia Volpe della Scherma Trani, che chiudono rispettivamente al decimo, al quindicesimo e al sedicesimo posto. Esce al secondo turno Roberta Cardellino del Circolo Schermistico Dauno, fermata dalla vincitrice della gara Benedetta Stangoni (Accademia Musumeci Greco Roma); fuori al primo turno Gloria Perillo, Teresa Borzacchiello e Sofia Pia Stroppa del Club Scherma San Severo nonché Greta Ferri della Scherma Trani mentre Noemi Rita Ciuffreda (Circolo Schermistico Dauno) non supera la fase a gironi.

Nella sciabola maschile 23° posto per Romeo Maestri del Circolo Schermistico Dauno. Stop nei trentaduesimi di finale per Pietro Gianni Mastrolitto, Antonio Ciccone e Augusto Romantini, al secondo turno per Marco Iazzetti, Alessandro Di Nardo, Eugenio Petrilli e Nicola Santigliano (tutti del Dauno). Si ferma invece al primo turno Andrea Ferrelli del Club Scherma San Severo.

Nel fioretto maschile escono al primo turno Francesco Corsa (Circolo della Scherma Brindisi), Samuele Cafagno (Club Scherma Bari) e Daniele Rossi (Accademia di Scherma Bari). Nel fioretto femminile Sara Tessari del Circolo della Scherma Brindisi approda ai trentaduesimi di finale mentre le tre atlete del Club Scherma Bari Giorgia Sciancalepore, Margherita Amodio e Sara Caliendo si fermano al secondo turno così come l’altra brindisina Federica Di Giorgio.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI