PRIMA PROVA INTERREGIONALE DI QUALIFICAZIONE GPG A FOGGIA NEL FINE SETTIMANA, PRESENTI ANCHE PRE-AGONISTI E PROMOZIONALI

PRIMA PROVA INTERREGIONALE DI QUALIFICAZIONE GPG A FOGGIA NEL FINE SETTIMANA, PRESENTI ANCHE PRE-AGONISTI E PROMOZIONALI

Primo appuntamento stagionale in Puglia con le prove interregionali di qualificazione al Gran Premio Giovanissimi: al Palazzetto “Taralli” di Foggia si affronteranno ben 178 atleti di 20 società in rappresentanza di quattro regioni (oltre alla Puglia ci sono anche Molise, Basilicata e, limitatamente alla sciabola, Calabria) per le categorie agonistiche. A questi vanno aggiunti altri 52 iscritti alle prove pre-agonistiche (Esordienti e Prime Lame, riservate ai nati nel 2013 e 2014) e 19 alle promozionali (nati dal 2015 al 2017). In totale, dunque, saranno circa duecentocinquanta i partecipanti.

Il programma prevede fioretto e spada alla ribalta sabato 5 novembre mentre la giornata di domenica sarà interamente dedicata alla sciabola. Limitando il computo alle sole categorie agonistiche, saranno impegnati 79 atleti nella spada, 64 nella sciabola e 35 nel fioretto.

Delle quindici società pugliesi partecipanti, quella con la presenza più numerosa è la Virtus Scherma Salento con 23 iscritti; seguono Circolo Schermistico Dauno con 21, Club Scherma Bari con 18, Club Scherma San Severo con 17, Accademia di Scherma Lecce con 14, Accademia di Scherma Bari, Club Scherma Lecce, Club Scherma Taranto, Eventi Sportivi sez. Scherma, Lame Azzurre Brindisi e Scherma Trani con 7 a testa, Olympia Fencing Club con 5, Club Scherma Casalvecchio di Puglia ed Opera San Giuseppe (entrambe all’esordio in una prova di qualificazione GPG) con 4 e Circolo della Scherma Brindisi con 3.

Arrivano dal Molise l’Accademia di Scherma Termoli e la Scherma Isernia, dalla Basilicata il Circolo Schermistico Matera e la Schermistica Lucana Potenza ed infine dalla Calabria il team di sciabola del Circolo Scherma Lametino.

A margine delle rispettive cerimonie di premiazione, il Comitato regionale pugliese consegnerà le “Puglia Cup 2022” agli atleti vincitori nella stagione 2021/2022.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI