PRIMA PROVA NAZIONALE CADETTI DI SCIABOLA E FIORETTO, 27 PUGLIESI IN GARA A SALSOMAGGIORE

PRIMA PROVA NAZIONALE CADETTI DI SCIABOLA E FIORETTO, 27 PUGLIESI IN GARA A SALSOMAGGIORE

Saranno circa 600 gli atleti in gara nel fine settimana per la prima prova Nazionale Cadetti di fioretto e sciabola in programma a Salsomaggiore: di questi, 27 sono pugliesi.

Si comincia sabato mattina col fioretto maschile che tra gli altri vedrà in pedana Tomas Amato dell’Accademia di Scherma Bari, Francesco Corsa del Circolo della Scherma Brindisi, Samuele Cafagno e Francesco Florio del Club Scherma Bari.

Sempre sabato è in programma la sciabola femminile che vedrà alla ribalta Teresa Borzacchiello e Samuela Sarnataro del Club Scherma San Severo, Gaia Carafa, Martina Di Mauro e Sofia Metauro del Circolo Schermistico Dauno, Greta Ferri e Flavia Volpe della Scherma Trani.

Domenica il programma si apre col fioretto femminile: saranno impegnate Giorgia Sciancalepore dell’Accademia di Scherma Bari, Federica Di Giorgio, Silvia Simone ed Alice Tessari del Circolo della Scherma Brindisi.

Nella sciabola maschile, sempre in calendario domenica, figurano Antonio Ciccone del Club Scherma San Severo, Marco Iazzetti, Riccardo Maestri, Pietro Gianni Mastrolitto , Augusto Romantini ed Andrea Terrenzio del Circolo Schermistico Dauno, Emanuele Acquaviva, Mauro Angelilli, Giuseppe Dragonetti, Giorgio Michele Palumbo, Lorenzo Papagno e Carlo Giuseppe Soldano della Scherma Trani.

Inizia così il percorso di qualificazione per gli Under 17 verso i Campionati Italiani di categoria che si terranno nel maggio del prossimo anno; gli Under 20 di sciabola e fioretto dovranno invece attendere ancora qualche settimana essendo fissata la prima prova nazionale Giovani per il 12 e 13 novembre a Carrara.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI