RIPARTE IL PROGETTO “LA MIA SCUOLA PROMUOVE LA SCHERMA” – GLI ALUNNI DELLE PRIMARIE PRONTI A DIVERTIRSI “IN GUARDIA”

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. RIPARTE IL PROGETTO “LA MIA SCUOLA PROMUOVE LA SCHERMA” – GLI ALUNNI DELLE PRIMARIE PRONTI A DIVERTIRSI “IN GUARDIA”

RIPARTE IL PROGETTO “LA MIA SCUOLA PROMUOVE LA SCHERMA” – GLI ALUNNI DELLE PRIMARIE PRONTI A DIVERTIRSI “IN GUARDIA”

ROMA – “La mia scuola promuove la scherma”, realizzato in sinergia da FIS e Kinder Joy of Moving, è pronta a far conoscere il fascino della nostra disciplina a tanti alunni delle scuole primarie di tutta Italia.

Anche per il nuovo anno scolastico, infatti, la compente Commissione del Ministero dell’Istruzione, che ha ideato il progetto insieme a Sport e Salute, ha valutato positivamente la proposta della Federazione Italiana Scherma, che coinvolgerà le società affiliate nell’organizzazione, presso gli istituti scolastici aderenti, di lezioni pratiche di scherma all’insegna del gioco e del divertimento. Grazie al kit schermistico prodotto dal partner Kinder Joy of Moving, i tecnici incaricati potranno guidare il proprio gruppo di baby e aspiranti schermidori alla scoperta dello sport del duello, sulla scia di un’iniziativa che nell’edizione 2021/2022 ha riscosso uno straordinario successo in termini di numeri ed entusiasmo dei partecipanti sull’intero territorio nazionale.

A questo link (CLICCA QUI) è possibile prendere visione del regolamento e di tutti i dettagli del progetto “La mia scuola promuove la scherma” 2022/2023, a cui hanno lavorato la Commissione Scuola, di cui è referente in Consiglio federale il Vicepresidente Vincenzo De Bartolomeo e la Segreteria FIS con Paola Guarneri per l’ufficio Assistenza allo Studio.

Un prezioso progetto di promozione per la scherma tra i più piccoli che è pronto a (ri)prendere il via, ripartendo dagli eccellenti riscontri dello scorso anno.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI