SABATO 7 E DOMENICA 8 OTTOBRE A FOGGIA LA PRIMA PROVA INTERREGIONALE DEL GRAN PREMIO GIOVANISSIMI

SABATO 7 E DOMENICA 8 OTTOBRE A FOGGIA LA PRIMA PROVA INTERREGIONALE DEL GRAN PREMIO GIOVANISSIMI

Si terrà a Foggia sabato 7 e domenica 8 ottobre presso la Palestra di atletica pesante “A. Taralli”, con l’organizzazione del Circolo Schermistico Dauno, la prima prova interregionale di qualificazione al Gran Premio Giovanissimi con la partecipazione di 16 società pugliesi, 3 molisane e 2 lucane.

La risposta è stata positiva sul piano numerico: saranno 204 i partecipanti alle prove agonistiche, di cui 50 nel fioretto, 59 nella sciabola e 95 nella spada, cui si aggiungono 36 pre-agonisti (Esordienti, nati nel 2015, e Prime Lame, classe 2014) e 32 partecipanti alle prove promozionali (nati dal 2016 al 2018). Le società presenti col maggior numero di atleti alle prove GPG sono il Circolo Schermistico Dauno e la Virtus Scherma Salento con 20 iscritti ciascuna, a seguire Club Scherma Bari con 18, Olympia Fencing Club con 17, Club Scherma San Severo con 14, Accademia di Scherma Lecce con 13, Lame Azzurre Brindisi 11, Club Scherma Casalvecchio di Puglia 10, Club Scherma Taranto 9, Scherma Trani 8, Circolo della Scherma Brindisi, Eventi Sportivi Scherma e Le Tre Armi 7, Accademia di Scherma Bari e Scherma Opera Lucera 6 e Club Scherma Lecce con 3. Tra le società provenienti da altre regioni figurano Potenza Scherma con 11 iscritti, Accademia di Scherma Termoli con 7, TDL Scherma Campobasso con 4, Scherma Isernia con 3 e Circolo Schermistico Matera con 2.

Interamente dedicata alla spada la giornata di sabato, spazio a fioretto e sciabola domenica. Nell’occasione saranno inoltre effettuate le premiazioni dei vincitori della Puglia Cup “Trofeo Raffaella Ramundo” 2023.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI