SALSOMAGGIORE, TUTTI I RISULTATI DEGLI SPADISTI PUGLIESI

SALSOMAGGIORE, TUTTI I RISULTATI DEGLI SPADISTI PUGLIESI

Quattro giorni di gare a Salsomaggiore con numerosi spadisti pugliesi in pedana nelle categorie Cadetti e Giovani. Nei Cadetti di spada maschile è eliminato al primo turno Aldo Cretì dell’Accademia di Scherma Lecce, si fermano al secondo turno Luigi Antonio Pecoraro Senape de Pace della Virtus Scherma Salento, Valerio Dachille e Andrea Dinelli del Club Scherma Bari e Simone Toscano delle Lame Azzurre Brindisi mentre escono di scena al terzo turno Luca Cianci del Club Scherma Bari ed i due atleti del Club Scherma Lecce Daniele Cerase e Alessio Ingrosso.

Nella spada maschile Giovani accede al tabellone principale Lawrence Ferrandina del Club Scherma Bari che batte 15-7 Lorenzo Rocchigiani (Scherma Orvieto) e 15-10 Salvatore Somma (Club Scherma San Nicola) poi viene fermato da Enrico De Pol (Circolo della Spada Cervia) col punteggio di 15-10 e chiude al 21° posto. Escono al terzo turno Luca Cianci del Club Scherma Bari e Daniele Cerase del Club Scherma Lecce; fuori al secondo turno Giacomo Maria Pizzolante del Club Scherma Taranto e Alessio Ingrosso del Club Scherma Lecce, al primo turno Simone Toscano delle Lame Azzurre Brindisi. Si arenano nella fase a gironi Aldo Cretì dell’Accademia Scherma Lecce ed Andrea Dinelli, Andrea Suriano e Giammaria Biffi del Club Scherma Bari.

È dal tabellone Cadette di spada femminile che arriva il miglior risultato per gli atleti pugliesi con il 15° posto di Deva Pantaleo del Club Scherma Taranto che approda agli ottavi di finale dopo aver battuto all’ultima stoccata Anna Di Gioia del Club Scherma Bari, Beatrice Pinca del Club Scherma Foligno per 15-11 e Camilla Parenti (Pettorelli Piacenza) per 15-14 ma che si ferma di fronte alla numero uno del tabellone Maria Chiara Testa del Circolo Schermistico Forlivese che si impone 15-5. Accede al tabellone principale anche Ilaria Olivieri del Club Scherma Bari che supera 15-6 Sara Chirico del Circolo Schermistico Partenopeo e Sofia Leotta del Cus Catania all’ultima stoccata ma si arrende sul 15-11 a favore di Giulia Rosiello del Posillipo Napoli. Le altre atlete pugliesi in gara, oltre alla citata Anna Di Gioia, erano Ginevra Mangè ed Annalisa Colonna dell’Accademia di Scherma Lecce, Alice Corrado e Valeria Gennaccari del Club Scherma Lecce e Martina Macripò del Club Scherma Taranto e sono anch’esse uscite al primo turno della diretta.

Nella spada femminile Giovani accede al tabellone principale Chiara Panzera della Lame Azzurre Brindisi che si piazza al 25° posto: dopo aver battuto 15-1 Lisa Barraco del Club Scherma Jesi e 13-12 Anastasia Zitti del Club Scherma Pescara, soccombe per 15-7 con Benedetta Giuffrè del Catania Scherma. Si ferma al secondo turno Deva Pantaleo del Club Scherma Taranto, escono al primo turno Ilaria Olivieri e Maria Emanuela La Torre del Club Scherma Bari, Alice Corrado del Club Scherma Lecce, Lucrezia Orlando delle Lame Azzurre Brindisi e Ginevra Mangè dell’Accademia Scherma Lecce, non supera la fase a gironi Annalisa Colonna dell’Accademia di Scherma Lecce.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI