SECONDA PROVA DI QUALIFICAZIONE ASSOLUTI SPADA, A GROTTAGLIE VINCONO ALDO CRETÌ E CHIARA PANZERA

SECONDA PROVA DI QUALIFICAZIONE ASSOLUTI SPADA, A GROTTAGLIE VINCONO ALDO CRETÌ E CHIARA PANZERA

Seconda prova interregionale di qualificazione spada Assoluti a Grottaglie, con l’organizzazione del Club Scherma Taranto presso il Palazzetto “Alessandro Marinelli” con 95 atleti in pedana in rappresentanza di dodici società (dieci pugliesi e due lucane).

Nella finale del tabellone maschile si impone all’ultima stoccata Aldo Cretì dell’Accademia di Scherma Lecce su Filippo Scialanga del Club Scherma Bari; terzo posto per Valerio Dachille del Club Scherma Bari (fermato sul 15-8 nel derby col compagno di squadra) e Federico Alfonso Rodia (15-11 da Cretì). Completano il quadro dei qualificati Simone Falerno, anch’egli del Club Scherma Taranto, Giacomo Pizzolante de Le Tre Armi e, per la Basilicata, Domenico Di Giorgio del Circolo Schermistico Matera, undicesimo.

RISULTATI COMPLETI SPADA MASCHILE

Podio SPF

Nel tabellone femminile vince Chiara Panzera delle Lame Azzurre Brindisi, che supera 15-11 in finale Clara De Donno della Virtus Scherma Salento. Terzo posto e qualificazione in tasca anche per Lucrezia Orlando delle Lame Azzurre Brindisi (che perde in semifinale per 15-11 la stracittadina con Panzera) ed Ilaria Olivieri del Club Scherma Bari (15-8 da DE Donno). La qualificata per la Basilicata è Martina Macripò (Potenza Scherma) che ha chiuso al 30° posto.

RISULTATI COMPLETI SPADA FEMMINILE

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI