SECONDA PROVA NAZIONALE CADETTI DI SCIABOLA E FIORETTO A FOGGIA, 551 PARTECIPANTI E 34 PUGLIESI IN GARA

SECONDA PROVA NAZIONALE CADETTI DI SCIABOLA E FIORETTO A FOGGIA, 551 PARTECIPANTI E 34 PUGLIESI IN GARA

Saranno 551 (311 nel fioretto, 240 nella sciabola) gli atleti che prenderanno parte alla seconda prova nazionale Cadetti di sciabola e fioretto in programma sabato 27 e domenica 28 gennaio presso il Padiglione 71 del Quartiere Fieristico a Foggia con l’organizzazione dell’Olympia Fencing Club. Saranno ben 106 le società rappresentate, provenienti da ogni regione d’Italia. Per la Puglia saranno presenti sette club, di cui quattro nel fioretto e tre nella sciabola.

Il programma si aprirà sabato 27 con la gara di fioretto femminile che presenta 124 atlete ai nastri di partenza: fra di esse Silvia Simone dell’Accademia Scherma Lecce, Sara Tessari del Circolo della Scherma Brindisi, Margherita Amodio, Sara Caliendo e Giorgia Sciancalepore del Club Scherma Bari.
Sempre sabato è in programma la prova di sciabola maschile, con 134 atleti in pedana di cui dodici pugliesi: Andrea Ferrelli del Club Scherma San Severo, Antonio Ciccone, Alessandro Di Nardo, Simone Giarnera, Marco Iazzetti, Riccardo Maestri, Pietro Gianni Mastrolitto, Augusto Romantini e Nicola Santigliano del Circolo Schermistico Dauno, Emanuele Acquaviva, Carlo Giuseppe Soldano e Matteo Vista della Scherma Trani. Questa è la gara che vede al via il maggior numero di atleti della nostra regione.

Domenica 28 si riparte dal fioretto maschile che annovera ben 187 iscritti ed è la gara con la partecipazione più numerosa: fra di essi figurano Daniele Rossi dell’Accademia Scherma Bari, Francesco Corsa, Simone Miccolis e Raphael Noublanche-Ottolenghi del Circolo della Scherma Brindisi, Samuele Cafagno e Francesco Florio del Club Scherma Bari.
Ultima gara in programma, sempre domenica 28, la sciabola femminile con 106 partecipanti: le pugliesi sono Teresa Borzacchiello, Gloria Perillo, Viola Perillo, Samuela Sarnataro e Sofia Pia Stroppa del Club Scherma San Severo, Roberta Cardellino, Noemi Rita Ciuffreda e Martina Di Mauro del Circolo Schermistico Dauno, Greta Ferri, Marta Musicco e Flavia Volpe della Scherma Trani.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI