SETTE LAME PUGLIESI TRA I CONVOCATI PER I RADUNI DEGLI AZZURRINI

SETTE LAME PUGLIESI TRA I CONVOCATI PER I RADUNI DEGLI AZZURRINI

La stagione agonistica 2025 si apre con gli allenamenti collegiali organizzati dalla FIS dedicati a Cadetti e Giovani. Nei 131 schermidori Under 17 e Under 20 figurano 5 atleti pugliesi.

Nella spada, che si raduna dall’1 al 6 settembre a Formia, tra i 51 convocati dal CT Dario Chiadò ci sono anche Carola Calogiuri delle Lame Azzurre Brindisi e Flavia Verri della Virtus Scherma Salento. A questi nominativi si aggiungono quelli di Clara De Donno e Lorenzo Gallorini della Virtus Scherma Salento, anch’essi autorizzati a partecipare. Nello staff tecnico della spada figura anche il Maestro Flavio Zumbo delle Lame Azzurre Brindisi.

La sciabola si ritroverà invece a Roma, alla Cecchignola, dal 2 al 7 settembre: tra i convocati dal CT della Nazionale maschile, il foggiano Andrea Terenzio, c’è Riccardo Maestri del Circolo Schermistico Dauno mentre il CT della sciabola femminile Andrea Aquili ha selezionato venti atlete tra le quali Gaia Carafa, attualmente in forza ai Carabinieri ma cresciuta nel Club Scherma San Severo e successivamente passata al Circolo Schermistico Dauno, e la foggiana Martina Di Mauro del Dauno. Nello staff tecnico della sciabola figura un altro rappresentante della scuola foggiana, Raffaele Forcella.

A tutti gli Azzurrini protagonisti degli imminenti collegiali (il fioretto si radunerà a Castel Porziano dal 3 al 9 settembre) un grande in bocca al lupo in vista degli impegni della nuova stagione che culmineranno con i Campionati Europei di categoria a Tallinn e i Mondiali di Rio de Janeiro.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI