Torna a riunirsi il Comitato regionale Puglia

Torna a riunirsi il Comitato regionale Puglia

Sabato scorso, in occasione dello svolgimento della manifestazione preagonistica di spada, è tornato a riunirsi il Comitato Regionale Pugliese.

Nel corso della riunione, il Presidente Roberto Lippolis ha voluto tracciare un rapido bilancio degli esiti dell’Assemblea ordinaria elettiva all’esito della quale il Prof. Luigi Mazzone si è affermato Presidente federale e che ha visto, in particolare, l’elezione del pugliese Marcello Scisciolo nella sua squadra di consiglieri.

Successivamente, si è tenuto un momento d’incontro con il Delegato GSA Antonio Traiano, il quale ha relazionato al vertice regionale l’andamento del movimento arbitrale e sono state esaminate e discusse le proposte avanzate per migliorarne lo stato di salute. All’uopo il Consiglio ha stabilito  di organizzare un corso regionale di aggiornamento e formazione arbitrale che si svolgerà a Bari nei giorni 22 e 23 febbraio. Il Consiglio ha altresì preso atto che, proprio in occasione della manifestazione preagonistica in corso di svolgimento, si è tenuto uno stage informativo con circa una decina di aspiranti arbitri, che hanno potuto assistere ed affiancare i quadri arbitrali convocati per l’occasione.

Il Consiglio regionale ha inoltre deliberato l’istituzione del Corso per Tecnici di 1° livello 2025, che si svolgerà nel corso della corrente stagione agonistica.

E’ stato inoltre programmato un incontro con i Delegati provinciali FIS, a cui hanno partecipato i Sigg.ri Luigi Anastasia (Prov. Bari), Giovanni Cretì (Prov. Lecce), Domenico Mastrolitto (Prov. Foggia) e Felice Venza (Prov. Taranto), per delineare i compiti e raccogliere eventuali proposte significative per la promozione della scherma nei rispettivi territori di competenza.

Al termine della riunione sono giunte le dimissioni dei Consiglieri Roberto Cazzato ed Emanuella Maffione, impossibilitati a proseguire nella carica per motivazioni personali.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI