CONTEST PHOTO & MUSIC, ACCADEMIA SCHERMA LECCE E LAME AZZURRE BRINDISI TRA I PREMIATI

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. CONTEST PHOTO & MUSIC, ACCADEMIA SCHERMA LECCE E LAME AZZURRE BRINDISI TRA I PREMIATI

CONTEST PHOTO & MUSIC, ACCADEMIA SCHERMA LECCE E LAME AZZURRE BRINDISI TRA I PREMIATI

La Commissione Immagine della Federazione Italiana Scherma ha decretato i vincitori del “Contest Photo&Music” promosso per la stagione sportiva 2023/24. L’iniziativa, che ha registrato un’apprezzabile partecipazione, era divisa in due distinte sezioni intitolate “I love Fencing” e “Music for Fencing”.

Tra i vincitori per la sezione fotografica, a sua volta suddivisa in cinque diverse categorie, c’è stata la vittoria dell’Accademia Scherma Lecce per la categoria “L’arte e la scherma”.

Nella sezione musicale invece ha vinto il brano delle Lame Azzurre Brindisi con l’anteprima dell’Inno della Coppa del Mediterraneo 2024, realizzato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Commenda”.

I materiali inviati sono stati valutati dalla Commissione Immagine della FIS presieduta da Mario Micheli, di cui è referente la Consigliera federale Joelle Piccinino, composta da Linda Kaiser, Clara Mochi, Monica Di Giacomantonio, Giovanna Pesci, Giovanni Bruno e Maurizio La Marca. Ai pareri, in qualità di esperti, hanno contribuito il fotografo professionista Augusto Bizzi, punto di riferimento mondiale della scherma raccontata attraverso le immagini, e la professoressa Angela Romagnoli, atleta Master di scherma e docente associato di Musicologia e storia della musica presso l’Università di Pavia.

I vincitori saranno premiati il prossimo 4 maggio a Riccione, nell’ambito dell’edizione 2024 del Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo Kinder Joy of Moving.

Foto vincitrici e brano vincitore a questo link

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI