DOPPIO EVENTO A FOGGIA NEL FINE SETTIMANA: IN PEDANA GLI U14 DI SPADA E LE QUALIFICAZIONI AL CAMPIONATO NAZIONALE GOLD

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. DOPPIO EVENTO A FOGGIA NEL FINE SETTIMANA: IN PEDANA GLI U14 DI SPADA E LE QUALIFICAZIONI AL CAMPIONATO NAZIONALE GOLD

DOPPIO EVENTO A FOGGIA NEL FINE SETTIMANA: IN PEDANA GLI U14 DI SPADA E LE QUALIFICAZIONI AL CAMPIONATO NAZIONALE GOLD

Il Palazzetto Taralli di Foggia, con l’organizzazione del Circolo Schermistico Dauno, ospiterà nel fine settimana la prova interregionale di qualificazione al Campionato Nazionale Gold alle 6 Armi. Contestualmente si terrà il Campionato Regionale Under 14 anche per la spada, originariamente previsto a Lecce, che va a completare il quadro dei titoli regionali GPG dopo quelli di fioretto e sciabola assegnati sempre a Foggia nel mese di marzo.

Per quanto concerne la prova interregionale di qualificazione al Campionato Nazionale Gold, le prove di fioretto si terranno sabato 6 aprile con 27 atleti (10 nel tabellone femminile, 17 in quello maschile), mentre domenica 7 ci saranno le gare di sciabola (15 nella prova femminile, 24 in quella maschile) e spada (26 nel tabellone donne, 45 nel tabellone uomini). Saranno complessivamente 19 le società presenti all’appuntamento: 15 pugliesi (Accademia Scherma Lecce, Circolo della Scherma Brindisi, Circolo Schermistico Dauno, Club Scherma Bari, Club Scherma Casalvecchio di Puglia, Club Scherma Lecce, Club Scherma San Severo, Club Scherma Taranto, Eventi Sportivi Scherma, Lame Azzurre Brindisi, Le Tre Armi, Olympia Fencing Club, Scherma Opera Lucera, Scherma Trani e Virtus Scherma Salento), due ciascuno per Basilicata (Circolo Schermistico Matera e Potenza Scherma) e Molise (Scherma Isernia e TDL Scherma Campobasso).

Nella giornata di sabato si terranno anche le gare per l’assegnazione dei titoli regionali Under 14 di spada nonché la prova per i pre-agonisti dell’arma non convenzionale con 9 partecipanti. Nelle categorie GPG invece ci sono 106 iscritti (52 nei tabelloni femminili, 56 nelle gare maschili) in rappresentanza di undici società: Accademia Scherma Lecce, Club Scherma Bari, Club Scherma Lecce, Club Scherma Taranto, Eventi Sportivi Scherma, Lame Azzurre Brindisi, Le Tre Armi, Olympia Fencing Club e Virtus Scherma Salento per la Puglia, Accademia Scherma Termoli e Scherma Isernia per il Molise.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI