OTTO PUGLIESI IDONEI AGLI ESAMI PER TECNICI DI PRIMO, SECONDO E TERZO LIVELLO

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. OTTO PUGLIESI IDONEI AGLI ESAMI PER TECNICI DI PRIMO, SECONDO E TERZO LIVELLO

OTTO PUGLIESI IDONEI AGLI ESAMI PER TECNICI DI PRIMO, SECONDO E TERZO LIVELLO

Presso il Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa a Roma si è tenuta la sessione d’esame per la certificazione dei Tecnici di Primo, Secondo e Terzo Livello SNaQ.

Dopo esser stati esaminati dalle Commissioni preposte, alla presenza tra gli altri dei vice presidenti federali Maurizio Randazzo e Vincenzo De Bartolomeo, nonché della Maestra tranese Ramona Cataleta, componente di una delle Commissioni d’esame, sono risultati idonei 80 nuovi Tecnici di Primo Livello, 37 del Secondo e 13 del Terzo Livello. Tra i promossi tanti nomi noti alla scherma italiana, che hanno deciso di continuare il proprio percorso guidando e formando nuove generazioni di atleti.

Fra gli idonei ci sono otto pugliesi: fra i neo tecnici di primo livello figurano Walter Buenza e Arnaldo Piserchia del Circolo Schermistico Dauno, Antonio Cagnazzo dell’Olympia Fencing Club, Arianna Rita Catanzaro della Scherma Trani, Lara D’Agnano dell’Accademia Scherma Lecce e Valeria Gennaccari del Club Scherma Lecce; fra i tecnici di secondo livello il foggiano Francesco Bonsanto delle Fiamme Oro e fra i tecnici di terzo livello Andrea Stroppa del Club Scherma San Severo.

Il sempre crescente numero di tesserati nelle Associazioni e Società pugliesi – commenta il vertice regionale Roberto Lippolis – corrisponde alla proporzionale esigenza delle stesse di disporre di Tecnici abilitati. Auspico quindi che in futuro ci saranno ulteriori innesti e che quelli già abilitati andranno ad incrementare le proprie skills attraverso i percorsi formativi che la Federazione offre. Ad ogni buon conto faccio complimenti a quanti hanno raggiunto il traguardo in questa sessione di certificazione!”

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI