CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI E SERIE A1 A SQUADRE, TANTA PUGLIA IN PEDANA A CAGLIARI

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI E SERIE A1 A SQUADRE, TANTA PUGLIA IN PEDANA A CAGLIARI

CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI E SERIE A1 A SQUADRE, TANTA PUGLIA IN PEDANA A CAGLIARI

Da mercoledì 5 giugno a lunedì 10 giugno il PalaPirastu di Cagliari ospita i Campionati Italiani Assoluti e i Campionati a squadre di Serie A1. Due gare al giorno ed ogni giorno ci sarà almeno un atleta pugliese in gara

Mercoledì 5 e giovedì 6 giugno il fiorettista foggiano Francesco Pio Iandolo sarà in pedana con i colori del Centro Sportivo Esercito prima nella prova individuale e successivamente in quella a squadre.

Venerdì 7 sono in programma le prove individuali di spada: nel tabellone maschile figurano Giulio Gaetani (Accademia Marchesa Torino), Vito Capuano (Scherma Bergamo) e Mattia Loiacono (Scherma Bresso) mentre nel tabellone femminile sono iscritte Miriana Morciano e Chiara Panzera delle Lame Azzurre Brindisi.

Sabato 8 giugno spazio alla spada a squadre: nel tabellone di A1 maschile ritroviamo Gaetani, Loiacono e il polivalente Iandolo in gara con i rispettivi club.

Gran finale con la sciabola il cui programma si apre domenica 9 con le prove individuali: nel tabellone maschile ci sono Davide Cicchetti e Arnaldo Piserchia del Circolo Schermistico Dauno, Emanuele Nardella del Centro Sportivo Esercito, Francesco Bonsanto delle Fiamme Oro, Francesco D’Armiento e Marco Mastrullo delle Fiamme Gialle; non c’è Gigi Samele, che tirerà per il team della Guardia di Finanza solo nella prova a squadre. Nella sciabola femminile sono in gara Michela Battiston e Rebecca Gargano dell’Aeronautica Militare, Gaia Carafa dei Carabinieri, Martina Criscio delle Fiamme Oro e Martina Giancola, sanseverese della Virtus Bologna.

Lunedì 10 le gare a squadre: nella A1 maschile il Circolo Schermistico Dauno con Ciro Buenza, Davide Cicchetti, Riccardo Maestri e Arnaldo Piserchia cercherà di difendere il posto nella massima serie, Nardella e Bonsanto difenderanno i colori delle società di appartenenza (rispettivamente Esercito e Fiamme Oro) mentre per quanto riguarda le Fiamme Gialle assieme a Mastrullo ci sarà come detto Samele ma non D’Armiento. Nel tabellone femminile Battiston e Gargano protagoniste con l’Aeronautica, Criscio con le Fiamme Oro e Giancola con la Virtus Bologna.

 

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI