GAIA CARAFA SFIORA IL PODIO A BASTIA UMBRA

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. GAIA CARAFA SFIORA IL PODIO A BASTIA UMBRA

GAIA CARAFA SFIORA IL PODIO A BASTIA UMBRA

A Bastia Umbra, in occasione della prima prova nazionale Giovani di fioretto e sciabola, sfiora il podio Gaia Carafa: prima dopo la fase a gironi, l’atleta del Circolo Schermistico Dauno ha superato 15-9 Benedetta Amodio (Milleculure Napoli), 15-12 Eleonora Colella (Frascati Scherma) e ancora per 15-9 Giada Galetti (Club Scherma Voltri) ma nei quarti si è arresa all’ultima stoccata nei confronti di Vittoria Mocci dell’Accademia Musumeci Greco di Roma, chiudendo al quinto posto.

Sofia Metauro, anche lei del Circolo Schermistico Dauno, è giunta quindicesima, la sanseverese Martina Giancola – ora in forza alla Virtus Bologna – diciassettesima (ma era quinta dopo la fase a gironi) mentre Martina Di Mauro ha chiuso al 29° posto dopo aver battuto la quotata Benedetta Stangoni, atleta nel giro delle Nazionali azzurre: a fermarla è stata l’altra azzurrina Manuela Spica della Fiamme Gialle, poi vincitrice della gara. Non superano la fase a gironi Flavia Volpe della Scherma Trani e Samuela Sarnataro del Club Scherma San Severo.

Nella sciabola maschile l’unico pugliese che accede al tabellone principale è Giorgio Michele Palumbo della Scherma Trani, 26° classificato. Non superano la fase a gironi Antonio Ciccone ed Augusto Romantini del Circolo Schermistico Dauno e Giuseppe Dragonetti, Pasquale Borraccino e Lorenzo Papagno della Scherma Trani, fuori al primo turno Emanuele Acquaviva della Scherma Trani mentre escono di scena nei trentaduesimi di finale Davide Cicchetti, Pietro Gianni Mastrolitto Riccardo Maestri del Dauno, i tranesi Marco Rutigliano e Gabriele Vetturi ed il foggiano della CH4 Torino Nicola Guascito.

Nel fioretto femminile esce al primo turno Ilaria Olivieri del Club Scherma Bari mentre non supera la fase a gironi Sara Tessari del Circolo della Scherma Brindisi, così come Samuele Maiorano del Circolo della Scherma Brindisi nel fioretto maschile.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI